4.4.14

Lavori - 3 aprile 2014

Con il trinciastocchi ho provveduto a tagliare l'erba nei punti più larghi, lì dove il trattore entra con facilità. In tutti gli altri punti, la maggior parte, provvederò nei prossimi giorni con un decespugliatore a mano.


2.4.14

Lavori - 1 aprile 2014

E' arrivata la primavera, è arrivato aprile, e comincia una nuova serie di lavori lungo il sentiero, per renderlo sempre fruibile al meglio da parte dei visitatori.
Oggi ho cominciando pulendo all'ingresso nord, lungo il bordo della strada, per togliere l'erba e consentire una più agevole sosta alle auto.
Speriamo che la Provincia, almeno questo pezzo (circa trecento metri), lo risparmi dal diserbo.


27.1.14

Lavori - 27 gennaio 2014

E' arrivato l'inverno, e con esso la consueta fase di manutenzione della segnaletica. Dalle immagini si vede chiaramente lo stato della situazione: l'alternanza di sole ed acqua ha fatto staccare alcuni cartelli dagli appositi supporti. In effetti il nastro biadesivo li mantiene in posizione solo per un anno circa, poi va sostituito. Alcuni visitatori hanno avuto cura di raccogliere i cartelli caduti e di posizionarli sui pali. Altri rimangono per terra, dove sono stati recuperati. Altri ancora mancano proprio, e andranno sostituiti. Anche le due bacheche di legno, poste all'ingresso nord e a quello sud, risentono della stessa problematica e andranno verniciate con un prodotto che le preservi maggiormente.
Un discorso a parte merita la potatura delle piante, le quali come detto più volte tendono a chiudere il sentiero e a rendere disagevole il passaggio. Anche in questo caso saranno necessarie alcune giornate di lavoro per sistemarle.
Chi vuole aiutarmi è il benvenuto!






29.10.13

Visite

Oggi i bambini della scuola media di Giove sono venuti in visita al sentiero!

23.8.13

Lavori - 21 agosto 2013

Di mattina tagliata l'erba nel pratone del punto di ascolto e osservazione; nel pomeriggio fatta la stessa cosa lungo il fosso. Gran faticata!