Ho provveduto a tagliare l'erba lungo tutto il sentiero. Adesso è perfettamente percorribile... ed è uno spettacolo.
11.6.13
15.5.13
Lavori - Domenica 12 maggio
Grazie a Federica e Stefano, abbiamo ripulito tutto il sentiero dalle potature dei mesi precedenti.
18.3.13
Notte Europea della Civetta - X Edizione
![]() |
| Athene noctua |
Dopo il successo dell'edizione precedente, due anni fa, abbiamo deciso di ripetere l'esperienza.
Ci troveremo tutti all'ingresso nord del sentiero, e muniti di scarpe e abbigliamento adatti ad una escursione notturna, faremo una passeggiata per ascoltare i rapaci. E' consigliabile portare con sè una torcia per i passaggi più bui in mezzo al bosco. Indispensabile anche una predisposizione al silenzio, per non spaventare gli animali.
Al termine della passeggiata, intorno alle 21, momento conviviale con la collaborazione del gruppo informale "Circolo della Cicoria", nei pressi, che preparerà uno spuntino completamente vegetariano. Per prendere parte alla cena verrà chiesto un contributo di 5 euro che andranno a finanziare le attività di manutenzione del sentiero.
A tutti i partecipanti, sia alla passeggiata, sia alla passeggiata più cena, è richiesta la prenotazione a questo indirizzo di posta elettronica: marcellopaolocci@yahoo.it.
I posti sono limitati. La manifestazione avrà luogo tempo permettendo. Comunicazioni al riguardo appariranno sul blog e sulla bacheca all'ingresso (sulla Provinciale 86 Porchiano - Attigliano).
17.3.13
Lavori!
Grazie a Giuseppe e Gianluca, in questi giorni stiamo allargando il sentiero, che in alcuni punti risulta un po' chiuso.
16.1.13
Lavori d'inverno
E' arrivato l'inverno, e il sentiero ha bisogno di alcuni lavori di manutenzione. Tra questi, una verniciatura delle bacheche, poste all'ingresso sud e all'ingresso nord; una potatura delle piante lungo il sentiero, che tendono a richiuderlo; il miglioramento della segnaletica (grazie alle indicazioni che sono giunte in proposito dai visitatori!).
Le persone che vogliono dare una mano, sono benvenute e mi possono contattare!
Le persone che vogliono dare una mano, sono benvenute e mi possono contattare!
10.9.12
Luogo del cuore!
Grazie per aver votato il Sentiero di Palliccio al censimento 2012 dei Luoghi del Cuore, una iniziativa del Fondo Ambiente Italiano!
www.iluoghidelcuore.it
www.iluoghidelcuore.it
26.6.12
30.4.12
Erbe da mangiare: le foto
Lo scorso 25 aprile si è tenuta la bella iniziativa dedicata alle erbe da mangiare, di cui abbiamo parlato nel post precedente. E' andata molto bene: abbiamo trovato una grande varietà di erbe, e ce le siamo mangiate. Un ringraziamento particolare a Roberto Benatti, nostra preziosa guida.
Ecco qui alcune immagini:
Iscriviti a:
Post (Atom)






