27.1.14

Lavori - 27 gennaio 2014

E' arrivato l'inverno, e con esso la consueta fase di manutenzione della segnaletica. Dalle immagini si vede chiaramente lo stato della situazione: l'alternanza di sole ed acqua ha fatto staccare alcuni cartelli dagli appositi supporti. In effetti il nastro biadesivo li mantiene in posizione solo per un anno circa, poi va sostituito. Alcuni visitatori hanno avuto cura di raccogliere i cartelli caduti e di posizionarli sui pali. Altri rimangono per terra, dove sono stati recuperati. Altri ancora mancano proprio, e andranno sostituiti. Anche le due bacheche di legno, poste all'ingresso nord e a quello sud, risentono della stessa problematica e andranno verniciate con un prodotto che le preservi maggiormente.
Un discorso a parte merita la potatura delle piante, le quali come detto più volte tendono a chiudere il sentiero e a rendere disagevole il passaggio. Anche in questo caso saranno necessarie alcune giornate di lavoro per sistemarle.
Chi vuole aiutarmi è il benvenuto!






29.10.13

Visite

Oggi i bambini della scuola media di Giove sono venuti in visita al sentiero!

23.8.13

Lavori - 21 agosto 2013

Di mattina tagliata l'erba nel pratone del punto di ascolto e osservazione; nel pomeriggio fatta la stessa cosa lungo il fosso. Gran faticata!

20.8.13

Passeggiata naturalistica notturna - Venerdì 23 agosto 2013


Lavori - 20 agosto 2013

Stamani intervento straordinario di pulitura di una parte del sentiero, in vista della notturna di venerdì. C'erano infatti dei rami che avrebbero potuto essere pericolosi in condizione di scarsa visibilità. Oggi pomeriggio e nei prossimi giorni, controlleremo tutto il percorso. Grazie a Stefano Cavalchini per la collaborazione!

16.8.13

Lavori - Ferragosto 2013

Nuovamente effettuato il taglio dell'erba lungo tutto il sentiero, comprese le strade d'accesso e il bordo della Provinciale, all'ingresso nord, dove si può comodamente lasciare l'auto. Buona passeggiata!